Contadini per un giorno!

cropped-logo-econauti1.jpg  puglia

Domenica 5 Luglio 2015 la carovana de Gli Econauti,

in collaborazione con l’associazione ViaggieMiraggi Puglia e la Masseria Masciullo,

va alla scoperta del mondo rurale nelle campagne di Mesagne

Saremo ospiti della masseria che dal 2012 ha adottato il metodo di produzione biologica per la salubrità ambientale e la difesa dei sapori del territorio. All’interno delle vecchie stalle è stata ricavata nel tempo una piccola cantina in seguito ad un lavoro di studio delle uve con prove di vinificazione. Ad accoglierci in loco saranno Fabio e Maria Rita Zullo che, con i loro collaboratori, ci accompagneranno nei campi dove raccoglieremo la frutta di stagione, proprio come dei veri contadini!

mesagne2

All’ombra delle grandi querce, dopo giochi e laboratori didattici, condivideremo il pranzo a sacco autogestito rinforzato dal vino e dai dolci prodotti dai massari.

A seguire un altro momento conviviale in cui gusteremo il caffè con le referenti de Gli Econauti e di ViaggieMiraggi Puglia che ci racconteranno il loro modo di fare turismo responsabile. Immancabile sarà poi la scoperta dei luoghi della masseria.

Al termine delle attività previste, solo su richiesta e con un piccolo costo aggiuntivo, si potrà partecipare alla visita guidata del centro storico di Mesagne accompagnati dalla nostra amica archeologa.

Consigliamo di portare con voi un cappellino, guanti da giardinaggio, abiti e scarpe comode e un telo per stendersi.

Per chi parte da Lecce:

ORA: H. 8.30

LUOGO DI RITROVO: Con tutti i partecipanti ci ritroveremo presso il Foro Boario di Lecce (area parcheggio gratuita di fronte all’ Hotel Tiziano), dove sarà possibile organizzarci per condividere il passaggio in automobile. Insieme da Lecce raggiungeremo Mesagne e la Masseria Masciullo.

Per chi vuole arrivare alla Masseria Masciullo in autonomia:

ORA: H. 9.00

COORDINATE GPS DEL LUOGO:  40.602077  –  17.850687

E’ prevista una quota di partecipazione su prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni:

Tlf: 348/5444493

email: booking.econauti@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.