Copertino: la Cittadella fra Tradizione e Innovazione

cropped-logo-econauti1.jpg

Sabato 13 giugno Gli Econauti aggiungono un altro nome

alla lista dei borghi salentini da esplorare: Copertino

Copertino 2011 (9)

Durante la passeggiata ci addentreremo nell’antico borgo di Copertino per ammirarne le bellezze architettoniche e scoprire insieme, nel maniero Angioino, un unicum nel suo genere: il Vigneto sul Castello della “Cupertinum”, Antica Cantina del Salento 1935. Un enologo ci illustrerà l’incredibile progetto che dal 2013 fonde innovazione e storia sui bastioni vitati del castello.

Sarà nostra ospite d’eccezione la Prof.ssa Maria Felicita Cordella, appassionata studiosa del Salento e in particolare di Copertino. Felicita ci accompagnerà nella ricerca di scorci nascosti e aneddoti della città natale del Santo dei voli.

Visiteremo un antico palazzotto nobiliare extra moenia, “Dimora Silente”, le cui stanze ospitano una sartoria artigianale che con il suo stile connota gli spazi dedicati ad un B&B di grande fascino.

Concluderemo la passeggiata all’insegna della convivialità con un aperitivo salentino con prodotti a km0 e l’ottimo vino della cantina. Vi invitiamo perciò a comunicarci eventuali intolleranze o necessità specifiche.

LUOGO DI RITROVO: P.zza Largo Castello
ORA : 09:00 – 13:00

LA PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA!

PER INFO E PRENOTAZIONI:
tlf: 348 544 4493
email: booking@glieconauti.com

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.