Tricase: (Es)Senza Tempo con Trek on the Clock!

cropped-logo-econauti1.jpg

Tricase (Es)Senza Tempo con Trek on the Clock

Allegato di posta elettronica-1

Profumi, colori e percezioni sono gli strumenti per esplorare il borgo di Tricase

con Trek on the clock, un percorso ideato e realizzato da Gli Econauti

nell’ambito del progetto Discovering Salento.

La passeggiata sarà inaugurata dal laboratorio di cosmesi naturale artigianale

a cura di Simone Dimitri, titolare del laboratorio “Mirodìa” di Calimera,

per accendere i sensi con uno speciale unguento da spalmare sul corpo prima della partenza

Tricase – Centro storico (ritrovo Piazza Cappuccini)

27 dicembre 2014 – ore 16

 

I colori e i profumi del borgo di Tricase sono al centro del sesto appuntamento di “Trek on the clock. Esperienze di turismo sostenibile, sensoriale e accessibile” sabato 27 dicembre, un percorso alla scoperta del Salento ideato e realizzato da Gli Econauti per il progetto di Puglia Promozione “Discovering Salento”. Il viaggio sarà inaugurato alle ore 16.30 in Piazza Cappuccini con il laboratorio di cosmesi naturale artigianale tenuto da Simone Dimitri, titolare del laboratorio “Mirodìa” di Calimera. Il tema dei sensi, infatti, è il leitmotiv dell’intera passeggiata: il laboratorio d’apertura sarà il primo momento pensato per riscoprire le percezioni grazie alla realizzazione insieme ai partecipanti di uno speciale unguento da spalmare sul corpo prima del cammino.

Il percorso si snoderà fra le vie del borgo, viaggiando tra le chiese, i palazzi baronali e il castello con la sua prigione con la sapiente guida dell’archeologa Valentina Pagano. Tutti i sensi saranno coinvolti, compreso quello del gusto che verrà esaltato nel laboratorio della gelateria artigianale “G&co” che predilige ingredienti naturali locali, con una particolare attenzione alle esigenze delle persone celiache e con altre intolleranze alimentari.

La partecipazione è gratuita e sarà garantita la presenza di accompagnatori in lingua francese, inglese, spagnolo e, su richiesta, di un interprete LIS e di accompagnatori in tedesco, russo, cinese e giapponese.

Preferibile la prenotazione: info@glieconauti.com – 348 54 44 493.

10884934_10204356482529557_560707631_n

ph Valentina Pagano

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.