Discovering Salento: Gli Econauti e “Trek on the Clock”

Parte il progetto DISCOVERING SALENTO, promosso dall’Agenzia Regionale del Turismo, PugliaPromozione, un ricco programma di attività gratuite che coinvolge Lecce e ben cinquanta Comuni dell’area Salento.

Dal 15 novembre 2014 al 6 gennaio un ricco calendario di eventi che mirano a destagionalizzare l’offerta turistica del Salento e a veicolare l’immagine di questa destinazione come luogo da vivere e visitare tutto l’anno.TREK ON THE CLOCK-01

Discovering Salento sarà presentato domani, 11 novembre, alle ore 10.30, dall’Assessora Regionale alla Cultura e al Turismo, professoressa Silvia Godelli, nel corso della conferenza stampa convocata a Lecce, presso la Chiesa di San Francesco della Scarpa (ex Convitto Palmieri). Seguirà un incontro tematico rivolto esclusivamente agli operatori, Discovering Salento Day, finalizzato ad illustrare nel dettaglio il programma, i soggetti attuatori delle singole attività, le modalità di partecipazione e condivisione delle iniziative.

Tra i vari progetti, verrà presentato anche quello de Gli Econauti, “Trek on the Clock” che prenderà via sabato 15 novembre a Lecce. Il progetto prevede esperienze di turismo sostenibile, sensoriale e accessibile. Un viaggio per scoprire il Salento in modo responsabile ed accessibile che toccherà alcuni tra i luoghi più belli del tacco d’Italia, privilegiando la narrazione di aspetti storici e culturali meno conosciuti.

discovering_1

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.